TOP

Prima Squadra missione compiuta! A.C.D. Treporti 5 - 2 Gruaro

Ferri Giacomo

enzo luca

Ballarin Nicolò

 

Missione compiuta per il gruppo di Cavarzeran! Era infatti fondamentale portare a casa i 3 punti prima delle due partite contro Pontecrepaldo e Pramaggiore, dirette concorrenti in campionato. 

Tutto facile per i nostri con un primo tempo che si chiude già 4 a 0 con tripletta di Ferri e apertura delle danze da parte di Nicolò Ballarin. Nel secondo tempo il Gruaro reagisce e i binco rossi calano l’intesità del primo tempo, ma ci pensa Enzo su rigore procurato sempre da Ballarin a smorzare qualsiasi velleità degli avversari.

La partita si mette subito bene per i padroni di casa, dopo appena 5 minuti azione da Playstation con triangolazioni e tocchi di prima che portano Enzo a mettere una palla tesa in mezzo all’area ospite, arriva in anticipo Ballarin che di tacco alla “Bettega” insacca per il vantaggio Treportino. Dopo 7 minuti ancora Ballarin crea scompiglio nell’area gruarese procurandosi un rigore. Se ne incarica Ferri che fa 2 a 0. Il Treporti tiene il pallino del gioco e crea ancora occasioni da goal, mentre con un’ottima fase difensiva di Poma, Capitan Carillo e Christian Angiolin, il Gruaro non arrivava ad impensierire Lucchetta, pressochè inoperoso per tutto il primo tempo. Al 30′ Scarpa si procura una punizione dal vertice dell’area di rigore, Ferri posiziona la palla sulla sua mattonella ed a giro insacca all’incrocio dei pali…3 a 0. La partita continua sullo stesso copione…al 42′ imbeccata su Ferri che taglia fuori il centrale avversario, tiro respinto dal portiere ed in seconda battuta l’attaccante bianco rosso insacca il 4 a 0 che chiude questo primo tempo a senso unico.

Il secondo tempo inizia con un Gruaro molto più in palla, mentre il Treporti, pago di un primo tempo da incorniciare, arretra troppo il baricentro e perde il controllo del centrocampo. Questa supremazia ospite si concretizza al 10′ st quando il numero Mullas insacca il goal del 4 a 1 che ridà vigore ai compagni. Il Treporti fa molta fatica e mister Cavarzeran utilizza i cambi per gestire meglio la gara, entra Castelli al posto di Boccanegra e Mavaracchio al posto di Nardin. Al 27′ st circa punizione laterale del Gruaro, palla in area e Scarpa trattiene l’attaccante avversario provocando il calcio di rigore. Se ni incarica Fagotto che insacca alle spalle di Lucchetta per il 4 a 2 . Il treporti provvede ad effettuare anche l’ultimo cambio, Cavarzeran concede la passarella a Ferri che viene sostituito da Senigaglia. Al 40′ st si chiude la gara…palla in profondità per il solito Ballarin che viene steso in area…rigore! Se ne incarica l’esperto Enzo che dagli udici metri non perdona… 5 a 2. Dopo 3 minuti di recupero il Sig. Cella di San Donà, dopo una buonissima prestazione, decreta la fine della gara.

Fondamentale questa vittoria per i nostri ragazzi, nonostante le diverse assenze e gli acciacchi settimanali, sono riusciti a portare a casa i 3 punti che li collocano al secondo posto in classifica ad un punto da Pontecrepaldo (che giocherà il recupero con il San Donà mercoledì 11 novembre) e Pramaggiore, che saranno le prossime avversarie dei biancorossi. Peccato solo per il calo del secondo tempo, ma ci sta dopo un primo tempo con un perentorio 4 a 0 e, evidentemente, anche gli avversari hanno cercato di tirare su la testa. Complimenti a tutti e arrivederci alla prossima settimana aspettando il big match di Pontecrepaldo!

Forza Treporti!

SINTESI DELLA GARA

1 comment. Leave a Reply

  1. Dan Rosuelo Roldan

    Bravissimi ragazzi.Forza Treporti.Forza mister bomber Giacomo Ferri.sono orgoglioso di te mister.bravo mister.

Lascia un Commento

La tua email non verrà mai pubblicata o mostrata.

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>