TOP

Momento positivo per l’A.C.D. TREPORTI! Dopo il pari contro Il Fossalta di Piave, vittoria a Salgareda contro il Team Biancorossi!

 

Ultime due giornate di campionato in ripresa per i ragazzi di Cavarzeran! Ottimo pareggio in casa contro il fortissimo Fossalta di Piave e preziosissima vittoria in trasferta contro i diretti concorrenti alla salvezza del Team Biancorossi.

Andiamo per ordine, domenica 29 ottobre, dopo la pesante sconfitta contro un esperto Zero Branco, i ragazzi di Mister Cavarzeran si trovano davanti un’altra squadra che durante l’estate si è rinforzata moltissimo portando a casa anche il goleador della stagione precedente nel girone O di seconda categoria, l’espertissimo Krawczyk, che oggi partirà dalla panchina per qualche acciacco fisico. I bianco-arancio si trovano attualmente terzi in classifica e stanno facendo un ottimo campionato, mentre i nostri ragazzi dopo un derby vinto di carattere contro il Cavallino vengono da uno scivolone esterno, si prospetta una partita molto difficile per i biancorossi.

Dopo pochi minuti si capisce già che la partita sarà molto combattuta con diversi cambi di fronte che la fanno diventare subito molto avvincente. Ci provano per primi gli ospiti che al 7’ con Zlatic prova ad impensierire toso con un tiro da fuori che però para agevolmente. Un minuto dopo ci prova Gbali con una punizione dal limite, ma l’estremo treportino para senza difficoltà. Bisogna aspettare il 17’ per vedere la prima azione importante per il treporti, Marangon prova un tiro da fuori che viene ben neutralizzato da Zamberlan. Si comincia a vedere una crescita dei padroni di casa che al 21’ concretizzano la supremazia e vanno in vantaggio con Castelli che sfrutta bene una punizione sulla trequarti di sinistra e in girata bassa di destro insacca per l’uno a zero. Il fossalta subisce il colpo, ma dopo 15 minuti pareggia i conti con uno scambio rapido tra Zlatic e Gbali che insacca alle spalle di Toso solo dal dischetto con il più classico dei goal con passaggio dal fondo. Il primo tempo si chiude sull’uno a uno con un equilibrio evidente anche senza tener conto del risultato.

Nella ripresa il fossalta prende le redini della partita e al 15’ passa in vantaggio con il neo entrato Krawczyk che sfrutta al massimo il passaggio filtrante di Gbali oggi veramente in giornata. Ma il Treporti non ci sta e con un altro neoentrato, Zanella al posto di Marangon, il migliore in campo da parte dei treportini, che si procura un rigore sfruttando un lancio lungo del centrocampo, se ne occupa l’esperto Ferri che spiazza Zamberlan e riporta il Match in parità. Da qui in poi il Treporti prende il sopravvento sfiorando il vantaggio in un paio di occasioni, clamorosa quella di Senigaglia che a porta vuota dal limite dell’aria non inquadra lo specchio della porta di destro. Al 45’ San Toso salva il risultato che sarebbe stato una beffa per i padroni di casa e porta la partita al triplice fischio con un 2 a 2 veramente piacevole per i tanti tifosi accorsi a vedere la partita.

 

Autore del goal del vantaggio

 

Autore del pareggio su rigore

 

Domenica Scorsa a Salgareda i ragazzi di Cavarzeran hanno l’occasione di riagganciare il treno salvezza battendo il Team Biancorossi che viene da tre sconfitte di misura tutte per uno a zero contro Zero Branco, Bibione e Postioma. Mentre i nostri biancorossi dopo la vittoria del Derby e l’ottimo pareggio contro il Fossalta di piave, vogliono confermare il buon periodo di forma e il passo avanti in termini di gioco e risultati delle ultime 3 partite.

Ottimo primo tempo del Treporti che conferma l’ottimo momento con un predominio territoriale molto netto. L’azione più importante si concretizza al 17’ quando Marangon sulla fascia salta due avversari e mette in mezzo per Ferri che stampa il suo sinistro sul palo. Il Team Biancorossi batte un colpo solo al 30’ con Michelon, che ben servito da Nardin non inquadra la porta di testa.

Nella ripresa i padroni di casa si fanno più intraprendenti e si rendono pericolosi in due occasioni con Bonotto e Michielon, che rispettivamente di piede e di testa sprecano alto sopra la traversa. Il Treporti si sveglia verso la mezzora e Ferri, prima su punizione impegna Sforzin che smanaccia in angolo e al 35’ mette in mezzo un cross tagliato che Marangon con uno stacco perentorio incorna di testa alle spalle del portiere bianco rosso per il goal vittoria degli Ospiti. Resta solo il tempo per l’espulsione di Demelico a 3’ di recupero per somma di ammonizioni.

 

Autore del Goal Partita!

 

Domenica prossima nuovo match salvezza contro il Ponte Crepaldo ad un solo punto di distacco! Tutti all’atleti Azzurri D’Italia a tifare Treporti, domenica 12 novembre alle 14.30! Forza Treporti!

Lascia un Commento

La tua email non verrà mai pubblicata o mostrata.

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>