TOP

LIBERTAS CEGGIA 2-2 A.C.D. TREPORTI Seconda Categoria girone "O"

Sopracordevole NicolaFerri Giacomo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Treporti rischia di farsi fare lo sgambetto in casa del Libertas Ceggia, ma con una forza di volontà che oramai è diventata l’arma in più dei ragazzi di Cavarzeran, riesce ad agguantare il meritatissimo e un po’ stretto pareggio al 50’ del secondo tempo con Sopracordevole (’97). Lo svantaggio iniziale è figlio di 20 minuti di completa disattenzione della fase difensiva degli ospiti, che rischiano già al 2’ di essere bucati centralmente e solo grazie al tiro sbilenco dell’attaccante bianco azzurro i treportini non vanno sotto di un goal. Purtroppo tutto è rimandato a 10 minuti dopo….calcio piazzato per il Ceggia che dopo un batti e ribatti mette in mezzo per Bragatto che al volo anticipa Enzo e Lucchetta e insacca da posizione ravvicinata all’incrocio dei pali per l’uno a zero per i Ciliensi.

Dopo 5’ stesso copione dell’azione pericolosa del 2° minuto…l’esterno di centrocampo non copre la difesa a tre, il centrale esce lasciando una prateria per Donadon che trafigge per la seconda volta Lucchetta, 2 a 0 Ceggia.

Da qui in poi Lucchetta non sarà praticamente chiamato in causa se non per i rinvii dal fondo, il Treporti si dispone meglio in campo, ma le azioni sono troppo lente e prevedibili, inoltre troppe iniziative personali e poche giocate corali. Nonostante ciò, buone occasioni con palle filtranti per Zanella, Ferri, Scarpa e Boccanegra, che purtroppo non concretizzano un goal che pareva nell’aria ad ogni minuto che passava. Il primo tempo si chiude con un passivo troppo pesante per gli ospiti che cercheranno di riordinare le idee per raddrizzare la partita.

Nel secondo tempo resta negli spogliatoi Christian Angiolin a favore di Marco Bozzato. La partita inizia subito con un possesso palla a favore dei bianco rossi che in più occasioni si rendono pericolosi, ma la porta del Ceggia sembra stregata. Fino al 23’ quando Enzo pesca bene un movimento dentro-fuori di Zanella che viene steso in area…RIGORE! Se ne incarica Ferri…palla da una parte e portiere dall’altra! Neanche il tempo di riprendere il gioco e con un fraseggio a centrocampo, Boccanegra mette Ferri davanti alla porta, ma niente da fare, palla alta sopra la traversa. Entrano nel frattempo Ballarin Samuele per Senigaglia Marco e Ballarin Nicolò per Boccanegra. Il copione non cambia, pressing del Treporti ma la palla non vuole entrare. Il direttore di gara da 6 minuti di recupero, a causa dei tre cambi per parte e delle numerose entrate del massaggiatore del Ceggia per soccorrere i propri giocatori, che, in vantaggio, capitalizzavano giustamente le interruzioni di gara. Finalmente al penultimo di recupero, dopo un traversone ribattuto, Sopracordevole incornava la palla di testa per il meritatissimo 2 a 2 finale. C’è ancora tempo per un minuto addizionale causato dall’espulsione del mister bianco azzurro e Ballarin Nicolò si ritrova la palla del possibile vantaggio, ma non riesce ad arpionarla a dovere ed il difensore Ciliense recupera. Risultato finale 2 a 2.

Ottima reazione dei nostri ragazzi come domenica scorsa, ma anche questa domenica abbiamo subito goal su errori macroscopici di posizionamento. Ancora tanto lavoro aspetta Cavarzeran per arrivare a domenica 2 ottobre quando verranno a far visita al Treporti i cugini del Burano 2015 che avevano già maltrattato in coppa i nostri ragazzi. Si prevedono scintille all’Atleti Azzurri d’Italia, vi aspettiamo numerosi!!!!

Forza Treporti!!!

MARCATORI: 10’pt Bragatto(LC), 15’pt Doandon (LC), 24’st Ferri (T), 50′ Sopracordevole (T)

A.C.D. TREPORTI: 1 LUCCHETTA, 2 SCARPA, 3 SENGAGLIA, 4 CARILLO, 5 ANGIOLIN ANDREA, 6 ANGIOLIN CHRISTIAN, 7 SOPRACORDEVOLE, 8 ENZO, 9 ZANELLA, 10 BOCCANEGRA, 11 FERRI, 12 TOSO, 13 ENZO GIANMARCO, 14 CASTELLI, 15 POMA, 16 BALLARIN S., 17 BALLARIN N., 18 BOZZATO

ALL. CAVARZERAN STEFANO

FOTOGALLERY

Lascia un Commento

La tua email non verrà mai pubblicata o mostrata.

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>