TOP

JUNIORES Treporti – Spinea 4-1

Prestazione superlativa della squadra juniores biancorossa che, in quello che si poteva considerare uno scontro diretto, stende letteralmente lo Spinea, con un risultato finale che forse sta anche stretto ai padroni di casa.

Nel primo tempo, infatti, le occasioni da gol per il Treporti sono talmente tante da non riuscire a tenerne il conto, e nonostante i primi cinque minuti a favore dello Spinea, l’attacco biancorosso inizia a creare le prime palle-gol già dopo sette minuti. E’ infatti il giovane Nicolò Ballarin a sprecare la prima occasione, calciando alto da ottima posizione. E’ solo il preludio al gol che arriva pochi minuti più tardi: splendida azione palla a terra, geometrie perfette che portano ancora Nicolò Ballarin a timbrare il cartellino per la prima volta, regalando il vantaggio alla squadra di mister Dalla Puppa.

Non paghi del risultato, i biancorossi continuano a costruire azioni importanti, e mostrare belle trame di gioco. Soprattutto mostrano una grinta ed una determinazione che nelle partite precedenti sembrava solo accennata. Nel giro di 23 minuti il Treporti mette una seria ipoteca sulla vittoria finale: è ancora lo stesso Nicolò Ballarin ad andare a segno per altre due volte, segnando, tra l’altro, due gol di pregevole fattura, e portando così il bottino personale a tre reti.

Nel frattempo ci sono altre nitide occasioni da gol, che potevano arrotondare ancora di più il punteggio, ma che non vengono finalizzate per mancanza di precisione e cattiveria. Peccato, perché trovarsi a tu per tu col portiere avversario più volte, senza insaccare la palla, strozza l’urlo in gola ai tifosi sugli spalti, e lascia l’amaro in bocca perché tutte le occasioni vanno sfruttate. Sempre !!

La prima frazione di gioco si chiude quindi sul punteggio di 3-0 per i padroni di casa: Treporti brillante, determinato e convinto, mentre per quanto riguarda lo Spinea possiamo semplicemente dire: non pervenuto.

La seconda parte della gara vede un Treporti più morbido, forse pago della prestazione fornita nel primo tempo. Treporti che compie l’errore di rilassarsi, e di non giocare con la stessa energia del primo tempo. Ed è forse questa la pecca sulla quale dovrà maggiormente lavorare il trainer biancorosso per tenere sempre alta la concentrazione dei suoi ragazzi.

Ed infatti, complice una grossolana disattenzione di Gianolla (che preferisce tentare di uscire dalla propria trequarti difensiva palla al piede, invece di passare a qualche compagno)  lo Spinea accorcia il risultato. Palla recuperata da Collauto, tiro all’incrocio dei pali, e D’Este può soltanto guardare la sfera infilarsi lì dove nessuno può arrivare. Lo Spinea crede nella rimonta, ed inizia a spingere. Si arriva così al 79’, dove un episodio-chiave segna la partita. Da un calcio piazzato dello Spinea nasce il gol del 3-2 che riaprirebbe la partita. Usiamo il condizionale però, perché il gol, segnato ancora da un colpo di testa di Collauto, viene  ingiustamente annullato dall’arbitro per fallo di mano. Fallo che porta alla seconda ammonizione per il numero otto ospite, con conseguente espulsione. E per lo Spinea, classico “oltre al danno, la beffa” !!

A questo punto, nonostante i tentativi disperati di uno Spinea rimasto in dieci, la partita è segnata, e viene definitivamente chiusa dal gol del 4-1 segnato dal neo acquisto Dewelde, servito da un ispiratissimo Zanon, entrato pochi minuti prima, ma autore di una prestazione oltremodo convincente.

Treporti che intasca i tre punti, e si porta così a quota 17 punti, arrivando al giro di boa in una dignitosa posizione di metà classifica.

Acd Treporti:  D’Este, Traine, Sopracordevole, Castelli, Bozzato, Poma, Ballarin N. (Dewelde), Ballarin S. (Bortos), Senigaglia (Zanon), Costantini (Zane D.,), Gianolla (Ronzano). A disposizione:  Toso,  Marangon Allenatore: DALLA PUPPA MARCO

Spinea:  Gardin, Zorzetto, Cipolato, Zennaro, Gandini, Moncesan, Di Stefano, Collauto, Bonaventura, Granzo, Scanferlato. A disposizione: Osello, Vidalm Scalabrino, Padovan, Pistolato, Marchiori.
Allenatore:  BOSCARIOL CLAUDIO

Marcatori: 10’, 18’, 33’ Ballarin N. 86’ Dewelde (T), 53’ Collauto  (S)

Espluso: 79’ Collauto (S)

Lascia un Commento

La tua email non verrà mai pubblicata o mostrata.

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>