TOP

JUNIORES Dolo – Treporti 5-0

Pesante sconfitta per i juniores biancorossi a Dolo contro la capolista del campionato.

Contrariamente a quanto possa dire il risultato, si è trattato di una partita dai due volti. Nei primi 30 minuti, infatti, il Treporti, compatto ed organizzato, si è ben mosso in campo, sfiorando ripetutamente il vantaggio con buone azioni palla a terra, prima con Senigaglia e Ballarin, poi con Riccardo Costantini, che, a tu per tu col portiere avversario, ha mancato per ben due volte il gol.

E come sempre accade in questi casi: gol sbagliato, gol subito.

Il Dolo, infatti, alla prima occasione trova il vantaggio con un tiro all’incrocio dei pali. Classico eurogol sul quale D’Este può fare davvero poco. E poco dopo la stessa squadra granata sfiora anche il raddoppio cogliendo il palo.

La prima frazione si chiude così sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.

Il Treporti si ripresenta in campo con lo stesso piglio del primo tempo: possesso palla, squadra corta e ordinata, con l’obiettivo di trovare il pareggio, ma dopo una decina di minuti dall’inizio del secondo tempo un grave errore personale di Bortos spalanca le porte al numero 9 avversario che si presenta a tu per tu con D’Este, e insacca la rete del 2-0.

Altri cinque minuti, ed una nuova disattenzione della difesa treportina regala il gol del 3-0.

A questo punto, i biancorossi accusano il colpo, e praticamente escono dal campo. Negli ultimi minuti della partita, infatti, il Dolo arrotonda il risultato, siglando le due reti che fissano il punteggio finale sul 5-0.

Nonostante si giocasse contro la prima in classifica, ed il divario tecnico fosse evidente, resta comunque un risultato pesante, sia per il numero di reti subite che per la prestazione sottotono fornita dai giovani biancorossi nella seconda frazione di gioco.

Urge correre subito ai ripari, e toccherà ora a mister Dalla Puppa cercare di risollevare il morale e trovare le giuste contromisure per affrontare lo scontro diretto di sabato 14 contro lo Spinea.

Lascia un Commento

La tua email non verrà mai pubblicata o mostrata.

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>