TOP

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2018/19 Novità per il Settore Giovanile!

 

 

L’A.C.D. Treporti subito al lavoro per la nuova stagione 2018/19! Per migliorare ancora il servizio dato ad i nostri tesserati, valutando anche le fisiologiche inefficienze degli anni scorsi, il team di Mavaracchio e Salvalaio corre su due piani paralleli: il primo è quello di rinforzare l’organigramma per il settore giovanile, proponendo un modello a tre figure di controllo e gestione per meglio organizzare le numerose categorie presenti nella nostra “cantera”! Il secondo è quello di dare fiducia ai nostri istruttori/allenatori che hanno fatto bene sul campo nella stagione precedente, ma che non hanno ancora conseguito per motivi lavorativi il patentino UEFA B. Saranno, infatti, ben 3 i nostri istruttori/allenatori che da ottobre saranno alle prese con il corso UEFA B della sezione di competenza.

Andiamo nel particolare: riguardo al primo punto, in questi anni ci siamo resi conto che la figura di direzione tecnica in simbiosi con l’Accademy esterna gestita in maniera superba dal nostro Andrea Campolattano (che ci ha portati fino ad avere una scuola calcio d’Elite) non è sufficiente per le innumerevoli necessità che hanno i nostri tesserati ed i loro genitori; perciò, da quest’anno, cambieremo l’organigramma con l’inserimento di due figure in più che andranno a comporre assieme ad Andrea Campolattano come consulente esterno, il trittico gestionale del settore giovanile. La prima figura sarà quella di Marco Dalla Puppa che terrà il doppio ruolo anche di Direttore Sportivo assieme al Direttore tecnico Lucio Memo ed al Direttore Generale Gianni Scarpi, che avrà funzione di Responsabile del Settore Giovanile; torna finalmente a casa dopo due anni di “vacanza” Giuliano Baldissera che avrà un ruolo fondamentale a livello organizzativo e di gestione operativa di tutte le categorie ed infine il nostro Andrea Campolattano che sarà il consulente esterno alla Direzione Tecnica dall’Accademy della scuola calcio affiliata. Sostanzialmente Dalla Puppa supervisionerà il settore giovanile, Baldissera organizzerà la logistica e sarà il gestore da un punto di vista etico/morale/educativo nella crescita dei nostri giovani tesserati e Campolattano organizzerà e gestirà come consulente esterno, assieme agli altri due, tutta la parte tecnica di allenamenti e formazione degli istruttori tramite l’accademy a cui saremo affiliati. In questo modo tutti gli ambiti di crescita della società a livello giovanile saranno coperti e funzionali.

Riguardo al secondo punto: invece di reclutare solamente allenatori patentati che non conoscono la nostra realtà, abbiamo deciso di dare fiducia a chi ci ha dato un servizio molto competente e con grande passione negli anni precedenti e quindi abbiamo deciso di dare la possibilità a questi allenatori di iniziare l’iter per il corso UEFA B che si terrà da ottobre presso la sezione di competenza. Per dare continuità e professionalità in questo lasso di tempo, i nostri Responsabili patentati andranno a dare il loro tempo e le loro competenze nelle categorie interessate dai corsi. In questo modo i nostri tesserati avranno sempre tecnici patentati e competenti a fare da tutor, senza snaturare la filosofia di formazione e gratitudine che è sempre stata presente all’A.C.D. Treporti solo per le persone meritevoli.

Molte novità anche per la parte agonistica con la conferma dello staff della prima squadra orchestrato da Mister Cavarzeran il quale si trova assieme al direttore sportivo in pieno calcio mercato estivo per sopperire alle partenze e defezioni di alcuni elementi a causa di infortuni, così da rinforzare la squadra di ragazzi che due anni fa ci ha portato in prima categoria. Fermento anche per la Juniores che avrà un nuovo Mister di cui sarà reso noto il nome a breve e che conterà finalmente di un’ampia rosa per tentare la scalata ai regionali.

Continua quindi il lavoro di tutti i membri della società per organizzare le categorie del settore giovanile che anche quest’anno vedranno un incremento dal punto di vista numerico; nelle prossime settimane verranno convocate le riunioni con genitori e atleti per spiegare i nuovi programmi e consolidare i metodi di lavoro appresi in questo triennio dalla formazione dell’Accademy dell’Fc Carpi.

Volevamo anche confermare che non ci saranno aumenti quest’anno per la retta di iscrizione che rimarrà la medesima del 2017, mentre daremo istruzioni per i kit di abbigliamento in cui vorremmo includere anche un pallone da calcio personale per i nostri iscritti.

Carichi come sempre auguriamo una buona stagione di calcio a tutti i nostri amici Biacorossi!!

A.C.D. TREPORTI TEAM.

Lascia un Commento

La tua email non verrà mai pubblicata o mostrata.

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>